About me

Marykate Box nasce dalla voglia di condividere la passione per la bellezza, la moda, lo stile e i viaggi. 

E’ una scatola che ho il piacere di aprire al mondo per diffondere tutto quello che ho imparato viaggiando e osservando e che mi aiutato a migliorare me stessa e a prendermi cura della mia bellezza interiore ed esteriore.

Il mio nome è Mariacaterina Talotta, ma fin da quando ero piccola sono stata sempre chiamata Marykate, trasposizione del mio nome dall’italiano all’inglese che forse mi rappresenta meglio.
Da sempre il mio spirito libero e la mia natura selvaggia mi hanno portato a viaggiare: da quando ho 19 anni vivo a Roma la cui eterna bellezza mi affascina da sempre.
Ho vissuto a New York per qualche tempo e mi sento subito a casa, senza dubbio è la città che conosco meglio dopo Roma nonchè la migliore maestra di vita che io abbia avuto dopo mia madre.

Sono appassionata di moda da quando avevo 4 anni, amavo cambiare accessori, sperimentare nuovi accostamenti e pettinature che mia mamma doveva fotografare, da qui la passione per la fotografia che negli anni ho coltivato.
L’infinita curiosità che mi caratterizza mi ha sempre portata a sperimentare e coltivare interessi nuovi e diversi. 

Da sempre la passione smisurata che ho per la musica mi ha portata nei club di tutto il mondo e a sentire dal vivo artisti che hanno fatto la storia della musica. Il jazz, il funky e il soul sono i generi che più mi rappresentano insieme a tutto ciò che è old school. Per questo e per altri versi, vivo il presente con un’animo nostalgico di quando in discoteca si andava davvero per ballare e ascoltare buona musica.
Credo che ognuno di noi possa migliorare il proprio mondo e il proprio destino circondandosi di cose belle che arricchiscono il corpo e la mente e che lavorando sulla conoscenza di sè stessi si possa migliorare il mondo.

La mia scatola magica vuole essere un modo per interagire con voi e creare spunti e suggerimenti che possano essere utili a migliorare la vostra vita e il vostro aspetto 🙂