Gradiresti una tazza di tè? “Chiedeva baldanzoso il cappellaio ad Alice nel magico mondo delle meraviglie insieme al Bianconiglio e alla Lepre Bisestile invitandola al tea party più famoso del mondo.
Ecco se vivete a Roma o siete qui in visita e vi trovate a passeggiare tra le stradine del centro storico, tra Piazza Navona e Campo Dei Fiori fate un salto da TE e Teiere in Via dei Banchi Nuovi 37 e vi sentirete proprio come Alice. 



TE E TEIERE  – Tutto ruota intorno a(l) TE 

Che questo sia un posto speciale lo si capisce subito al solo scorgere della vetrina: tazzine, teiere di ogni tipo e cucchiai scintillanti ti fanno dimenticare tutto il resto e ti invitano a immergerti nella dimensione del tè, che già varcando la soglia ti inonda con le sue fragranze e i suoi profumi.

Entri e sei subito  circondato da cose belle, proprio come il sorriso di Alessandra Celi la fantastica  padrona di casa che  mi accoglie come se la conoscessi da sempre.
Paragonata a un tè per me lei sarebbe un Milky Wulong, uno dei miei verdi preferiti: dolce e profumato adatto ad ogni occasione!

Alessandra Celi – Te’ e teiere


Più di 140 tipi di tè, tra verdi, bianchi, gialli, neri, wu long, pu er, infusi, rooibos e miscele speciali create da lei personalmente; selezionati da un’accurata e costante ricerca per la qualità e passione.

NON SOLO TE’

Dietro al tè c’è una vera e propria filosofia di vita e molti insegnamenti che a causa della frenesia della routine quotidiana sempre più spesso ci dimentichiamo.

Il rituale del tè ci insegna a prenderci del tempo per noi, a fermarci per mettere a tacere anche solo per un momento il frastuono del mondo e dei nostri pensieri come diceva qualcuno.

Qui troverete tutto l’indispensabile per scordarvi del mondo e degustare al meglio i vostri tè e infusi preferiti.
Teiere,tazze, vassoi, tea tables, tea caddies, accessori per l’infusione, furoshiki, strumenti per la cerimonia del tè, bollitori, libri, biscotti artigianali, marmellate, cioccolato, zuccheri aromatizzati, zenzero candito, cucchiaini. Qui tutto è una delizia per gli occhi e per il palato.

Le sorprese di Tè e Teiere non finiscono qui: Alessandra ama condividere la sua passione ed è per questo che organizza periodicamente corsi sulla cultura del tè e degustazioni.

Per essere sempre aggiornati sugli eventi e prenotare la vostra tea class….

 

Non potete andare direttamente in negozio? Niente paura potete ordinare direttamente online


I NOSTRI PREFERITI DELLA STAGIONE

Da appassionata e avida consumatrice di tè, ecco un elenco di alcuni dei miei preferiti di sempre.


VERDI

Matcha – di cui vi ho parlato in questo articolo e dei modi in cui lo utilizzo.

Kukicha – Sono maniacale nel consumo di questo particolare thè di cui ho scoperto le virtù grazie al naturopata Giapponese – Tamio  Yagisawa- lo bevo ogni mattina con l’aggiunta di un cucchiaino di salsa di soia biologica per bilanciare il ph.

Milky Wulong – non può mancare nel mio rituale del tè, lo alterno al kukicha o lo bevo durante la giornata

BIANCHI

Yin Zhen Jasmin – Fujian

Yin Zhen – Yunnan 

AROMATIZZATI

WU LONG CONFIT

CUOR DI MELA

NERI

Ceylon

Rose congou

INFUSI – SENZA TEINA 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, li amo tutti ma vista la stagione vi suggerisco

Lemongrass

Digestiva

Rooibos Caraibi

SPRING MUST HAVE

Volete ritornare in forma dopo un lungo inverno e rifiorire proprio come fanno gli alberi? Associate a un’alimentazione sana e un pò di moto 14Day detox, un blend gradevolissimo creato da Ale,   per ritrovare energia, benessere ed eliminare qualche chilo di troppo.

Se volete scoprire i posti dove degustare le delizie di tè e teiere seguitemi sul blog! 🙂

Author

Write A Comment