Quante scarpe avete nel vostro armadio?
Io veramente troppe ma un paio di stivaletti rossi
ancora non c’erano! Ed eccoli qui, li indosso in questo servizio per annunciarvi con tutta la passione e la carica di questo colore che sono tornata e ho intenzione di fare tanta strada con i miei stivaletti rossi!

Nonostante non passino inosservati non posso fare a meno di metterli spesso.
Primo perché sono comodissime,  poi stanno bene con tutto, hanno una forma accattivante e perfino un bel nome: Olivia che rimanda a tante donne che sono diventate icone e non possono essere dimenticate: Olivia di Popeye, Olivia Newton John, Olivia Palermo.
Non so a chi  si sia ispirata Vagabond per questo modello, fatto sta che me ne sono innamorata.

SCARPE SPECIALI, POSTO SPECIALE

In queste foto mi trovo in un posto davvero unico e speciale che ho pensato di condividere con voi, se mai capiterete da quelle parti andate a visitarlo.
E’ il giardino botanico della cittadina dove sono cresciuta (Soverato).

Perchè è così speciale?

E’ in alto, ricco di piante di ogni specie, domina tutta la costa e da lassù una luce perfetta rende i colori ancora più brillanti, e da angolo di questo giardino incantato si gode di un panorama mozzafiato dove l’azzurro e il verde fanno da padroni.

Amo tornare in questo posto per catturarne quell’atmosfera eterna, fuori dal tempo e dallo spazio che solo la natura è capace di farti respirare.

Così come eterna è la Chanel 2.55 perfetta con tutto il resto che insieme al baschetto riconduce spudoratamente a allo stile parigino.
* Sapevate che il Basco nasce come abbigliamento militare? E’ carico di significati, non a caso è stato da sempre  portato da artisti e rivoluzionari; per citarne alcuni:  Picasso, Che Guevara, Hemingway, Faye Dunaway e Lady Diana, da decine di famosi e centinaia di migliaia di collegiali e operai.
Le ragazze di Parigi lo chiamano berèt ma è ormai diventato un classico irrinunciabile del guardaroba invernale.

Ha ormai perso il suo originario significato socio-politico per essere eletto a simbolo modaiolo e oggetto del desiderio di schiere di fashion addicted di tutto il mondo.

Vi è piaciuto questo articolo?
Se avete curiosità o volete semplicemente scambiare idee scriveteci!

Statement boots rossi e basco

Author

Write A Comment