Amate il french touch e siete perennemente alla ricerca di nomi meno noti e capi super cool per arricchire il vostro guardaroba? Ecco a voi i 10 brand francesi da tenere d’occhio che potete acquistare online anche su siti come Asos o Zalando.

 

BA&SH

Nasce dalla creatività di Barbara Baccara e Sharon Krief che hanno creato uno stile classico e contemporaneo che esalta la femminilità e accarezza la sihoutte con tessuti leggeri e scivolati, fantasie floreali di gusto boho-chic mettibili in ogni occasione. La semplicità e l’eleganza non ostentata vi conquisterà.

E-commerce francesi - Ba&Sh

IKKS

Se amate i capi basici e i materiali ricercati questo è il brand che fa per voi: bellissime le giacche di pelle che cadono bene addosso cosi’ come bombers e blazers.
Linee pulite ed eleganza metropolitana sono il loro punto forte.

E-commerce francesi_IKKS

SUNCOO

La tendenza che strizza l’occhio al gusto Vintage è la carta vincente del marchio che offre abiti dall’inconfondibile gusto francese che sanno essere trendy senza mai rinunciare ad eleganza e raffinatezza.
E-commerce francesi - Suncoo

MAISON KITSUNE’

Già in vendita  nello storico negozio parigino Colette, molto tempo prima di diventare quello che è oggi, un marchio di tutto rispetto nel panorama della moda.
Nasce come etichetta discografica per poi diventare un amatissimo brand ormai noto per il suo street style divertente di ispirazione nipponico-francese.

E-commerce francesi - Maison Kitsuné

ROUJE

Altro non è che l’estensione dello stile dell’attrice/modella/it girl parigina Janne Damas, eletta a ultima erede di Jane Birkin.
Un eleganza che richiama inevitabilmente i 70’:vita alta, camicie morbide, blazers, scarpe tacco medio. Irrinunciabile per gli amanti del genere.

MARIE MAROT

Le camicie sono il vostro passe par tout? Loro sono specializzati. La preziosità dei materiali e il taglio ne giustificano il prezzo.

E-commerce francesi - Marie Marot

1951 MAISON FRANCAISE

A chi non è capitato di cercare disperatamente una pochette per un’occasione speciale, che fosse semplice ma di grande effetto e della giusta dimensione? Da Maison Francaise avreste sicuramente avuto l’imbarazzo della scelta!

Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, declinate in ogni colore e materiale.
E-commerce francesi - Maison française

DES PETITE HAUTS

Tradotto significa: Alcuni piccoli top. E di piccoli top ne hanno davvero tanti e tutti curati nei minimi dettagli e realizzate con materiali di prima qualità. I loro cardigan sono insuperabili.

Troverete anche deliziose borse e accessori finemente decorate. Naturalmente potete comprare online sul sito ma se capitate a Parigi vale la pena di visitare la boutique di rue Beaurepaire.

E-commerce francesi - Des Petits Hauts

SEZANE

L’unico Brand francese che vende esclusivamente online e la Capsule Collection che viene lanciata mensilmente va letteralmente a ruba! Date un’occhiata al loro account Instagram e capirete il perché.
E-commerce francesi - SEZANE

SUD EXPRESS

Uno dei più economici della lista che vi accoglie sul sito a suon di una soave bossanova.

Il brand è ormai un  classico che veste le ragazze francesi  con pezzi basici, comodi adatti alla vita quotidiana, arricchiti di dettagli e particolari.

E-commerce francesi - Sud express

Author

Write A Comment