Fa bene alla pelle, ai capelli, è alcalinizzante, aiuta a bruciare i grassi e combattere le infezioni ed è ottimo per condire le insalate! Ecco alcuni dei tanti ottimi motivi per cui l’aceto di mele non dovrebbe mai mancare nella vostra dispensa.

I benefici delle mele sono da secoli noti nella tradizione popolare e da sempre la mela è sinonimo di bellezza e prosperità, tanto che Steve Jobs l’ha scelta come simbolo della sua azienda!
Chi non ama la Apple? 🙂

Le mele sono ricche di sostanze preziose per l’organismo, ad esempio la pectina, una fibra idrosolubile dai poteri depurativi, sali minerali, oligoelementi e vitamine in particolare A e C.
Mele_Aceto di mele
Nell’aceto di mele troviamo tutto questo in concentrazione maggiore.

Ecco come utilizzarlo per sfruttare al meglio i suoi benefici.

.1//

Nelle insalate oppure uno o due cucchiaini diluiti in un bicchiere d’acqua naturale, dopo i pasti principali, vi aiuteranno a scongiurare gonfiori addominali e a combattere la ritenzione idrica.

.2//

Essendo una vera e propria cassaforte di Potassio, aiuta anche a combattere crampi muscolari e affaticamento.

.3//

Stimola il metabolismo e se consumato con regolarità aiuta a mantenere il peso forma.

.4//

Migliora la circolazione e favorisce il drenaggio delle cellule adipose, il che lo rende perfetto contro cellulite e ristagni di liquidi.

.5//

Grazie alle sue proprietà antibatteriche, diluito con poca acqua minerale diventa un fantastico tonico che terrà lontano dalla vostra pelle macchie e impurità.

.6//

Ottimo contro insetti e zanzare i quali non gradiscono il suo odore. Contribuisce, non solo a tenerli lontani ma funziona anche sulle punture e le sgonfia all’istante.

.7//

Contrasta la formazione di Calcoli

.8//

Ottimo nei suffumigi per combattere i sintomi di naso chiuso e favorire l’eliminazione del catarro. In più evaporando nell’aria ha il potere di purificarla e uccidere gran parte dei batteri presenti.

.9//

Diluito in acqua diventa un ottimo collutorio antibatterico che contrasta l’infiammazione delle gengive e altre infezioni del cavo orale.

.10//

Magnifico per i capelli: dopo shampoo e balsamo, diluite 2 dita di aceto di mele in acqua e usatelo come ultimo risciacquo. Garantita, una chioma lucente e invidiabile. 


Ecco dove puoi acquistare l’aceto di mele:

aceto di mele torbido non filtrato Voelkel

Author

Write A Comment