Fa bene alla pelle, ai capelli, è alcalinizzante, aiuta a bruciare i grassi e combattere le infezioni ed è ottimo per condire le insalate! Ecco alcuni dei tanti ottimi motivi per cui l’aceto di mele non dovrebbe mai mancare nella vostra dispensa.
I benefici delle mele sono da secoli noti nella tradizione popolare e da sempre la mela è sinonimo di bellezza e prosperità, tanto che Steve Jobs l’ha scelta come simbolo della sua azienda!
Chi non ama la Apple? 🙂
Le mele sono ricche di sostanze preziose per l’organismo, ad esempio la pectina, una fibra idrosolubile dai poteri depurativi, sali minerali, oligoelementi e vitamine in particolare A e C.
Nell’aceto di mele troviamo tutto questo in concentrazione maggiore.
Ecco come utilizzarlo per sfruttare al meglio i suoi benefici.
.1//
Nelle insalate oppure uno o due cucchiaini diluiti in un bicchiere d’acqua naturale, dopo i pasti principali, vi aiuteranno a scongiurare gonfiori addominali e a combattere la ritenzione idrica.
.2//
Essendo una vera e propria cassaforte di Potassio, aiuta anche a combattere crampi muscolari e affaticamento.
.3//
Stimola il metabolismo e se consumato con regolarità aiuta a mantenere il peso forma.
.4//
Migliora la circolazione e favorisce il drenaggio delle cellule adipose, il che lo rende perfetto contro cellulite e ristagni di liquidi.
.5//
Grazie alle sue proprietà antibatteriche, diluito con poca acqua minerale diventa un fantastico tonico che terrà lontano dalla vostra pelle macchie e impurità.
.6//
Ottimo contro insetti e zanzare i quali non gradiscono il suo odore. Contribuisce, non solo a tenerli lontani ma funziona anche sulle punture e le sgonfia all’istante.
.7//
Contrasta la formazione di Calcoli
.8//
Ottimo nei suffumigi per combattere i sintomi di naso chiuso e favorire l’eliminazione del catarro. In più evaporando nell’aria ha il potere di purificarla e uccidere gran parte dei batteri presenti.
.9//
Diluito in acqua diventa un ottimo collutorio antibatterico che contrasta l’infiammazione delle gengive e altre infezioni del cavo orale.
.10//
Magnifico per i capelli: dopo shampoo e balsamo, diluite 2 dita di aceto di mele in acqua e usatelo come ultimo risciacquo. Garantita, una chioma lucente e invidiabile.
Ecco dove puoi acquistare l’aceto di mele:
2 Comments
It’s hard to come by experienced people in this particular topic, but you sound like you know what you’re talking about!
Thanks
Thank you Andy. I love what I do and I always hope my contents can be useful or helpful for the writers 🙂