Arredi vintage, profumo di biscotti appena sfornati e aria di casa della nonna, questo e tanti altri ottimi motivi per andare a pranzo a Grottaferrata, ai Castelli Romani, per gustare le delizie culinarie del ristorante Nando e della dolceria Peppa.

Una vasca a mo’ di portafiori piena di viole del pensiero e un’insegna in ferro battuto all’ingresso, già ti fanno sentire il profumo del passato dove la calma e la tradizione della buona cucina regnano sovrane.
Peppa e Nando_Grottaferrata, Roma

Entri ed una moltitudine di bellissimi pezzi Vintage cattura la tua attenzione: burattini che pendono dal soffitto, stelle appese al muro, vecchi giradischi, comode poltrone. La fantasia galoppa e ti senti subito bambino con davanti a te un universo da scoprire. Dulcis in fundo, le scale in pietra ti portano giù fino in cantina proprio come quella che c’era a casa dei miei nonni.

 

Chiedo alla gentilissima Paola se posso fare delle foto che, nel frattempo mi illumina sul Menu e mi informa che tutto quello che è esposto è in vendita! Mi spiega che il direttore artistico di tanta meraviglia è suo nipote la cui creatività non ha mai fine, è lui che sceglie con accurata ricerca gli arredi e gli oggetti che sono esposti sia nel ristorante che in uno showroom e possono essere noleggiati o acquistati.

Anche il cibo così come gli arredi è ottimo, materie prime sono di qualità e piatti squisiti; perfino l’insalata qui non è banale, non a caso è stata definita sensoriale: le erbe provengono dall’orto di Irma, una signora che le coltiva gelosamente e le vende al mercato del paese da anni. Provatela e ve ne accorgerete! 🙂
Il menu cambia in base alle stagioni e alla fantasia dello chef.

E dopo pranzo? Non finisce qui! C’è il delizioso giardino della dolceria Peppa dove prendiamo un caffè e ci gustiamo un dolce in compagnia di fiori e passerotti che ti chiedono qualche briciola.

Dunque Peppa e Nando sono un’ottima scusa per fare una passeggiata domenicale a Grottaferrata e visitare l’Abbazia di San Nilo a pochi passi di distanza.
Peppa e Nando_Grottaferrata, Roma

Author

2 Comments

  1. Sono stato più di 2 ore su internet, ma non avevo
    ancora trovato un articolo così piacevole da leggere.
    Se tutti i siti avessero articoli fatti così bene,
    il web sarebbe decisamente più interessante da
    leggere. Un sincero saluto.

  2. marykate Reply

    Ciao, grazie mille! E’ un grande piacere 🙂

Write A Comment