Le donne pensano a tutti i colori tranne all’assenza di colore. Il nero li possiede tutti. Il bianco anche. La loro bellezza è assoluta. E’ l’armonia perfetta.”

Coco Chanel la pensava così e io sono pienamente d’accordo a proposito del fascino e del potere magnetico del bianco e nero.

I colori sono meravigliosi ma a volte non c’è nulla di più adatto del semplice bianco e nero, non so perché ma quando mi vesto con questi due non colori ho la sensazione di chiarirmi le idee, è come se mi servissero per passare da una stagione all’altra, in un periodo di mezzo.
Outfit bianco e nero_Marykate Box
È come se ti facessero sentire a tuo agio in qualsiasi situazione, come in questo caso: una domenica qualunque che diventa speciale perché sta finendo l’inverno e un sole eccezionalmente caldo preannuncia la primavera.

A ispirarmi questo look è stata questa cintura con lacci che tanto ricorda un corsetto (se ne preannuncia una stagione piena) un pezzo super versatile che sto usando in tanti modi anche su un paio di jeans e una t-shirt.
Outfit bianco e nero_Marykate Box

Come potevo non pensare a Madame Chanel allora? Ecco qui una 2.55 Vintage degli anni 80 che per me è speciale per più motivi: è andata 7 volte a New York e me l’ha regalata il mio fidanzato! 🙂
Outfit bianco e nero_Marykate Box
Anche la camicia bianca di seta è vintage dello stesso periodo, l’ho trovata per caso in un negozio dell’usato a via del Governo Vecchio.
Outfit bianco e nero_Marykate Box
Mi diverto a rovistare nei mercatini e nei negozi vintage e abbinare pezzi che hanno avuto una storia con cose totalmente nuove, mi dà l’idea che porti fortuna avere sempre qualcosa di vecchio con sé. Sarà vero? 🙂

 

Borsa: Chanel 2.55 Vintage
Camicia: Vintage
Cintura corsetto: Zara
Shorts: MiuMiu
Scarpe: Buffalo
Cappotto: Marvin Browne 

 

Author

Write A Comment