Siete amanti dei gatti, del buon cibo e della lettura? 
Se la risposta è si,
Romeow è quello che fa per voi!

A Roma, nel cuore del quartiere Ostiense, troverete un posto accogliente e raffinato dove gustare ottime pietanze innovative, godendo del potere delle magiche vibrazioni che solo i gatti sono in grado di diffondere con la loro discreta e affascinante presenza.

L’interesse e l’amore, che da sempre gli umani manifestano nei confronti dei gatti, è noto fin dall’antichità. Per gli Egizi erano delle divinità; la narrativa e il cinema ne hanno fatto delle star; Ecco alcuni nomi illustri: Gli Aristogatti di Walt Disney, lo stregatto di Alice, il Gatto con gli stivali e arrivando ai giorni nostri, i felini sui social hanno più follower di cantanti e attori. Date un’occhiata al profilo di Smoothie, la gatta più famosa del web da me tanto amata data la somiglianza con  la mia adorata Estella che dopo 17 meravigliosi anni mi ha lasciato un grande vuoto nel cuore ma tanti bellissimi ricordi felici.

Ho scoperto Romeow solo l’anno scorso, ma ho saputo dai proprietari che è aperto dal 2014, sulla scia dei famosi Neko cafè giapponesi, secondo in Italia dopo quello di Torino.

Romeow apre al posto di una storica omonima  trattoria nel quartiere Ostiense e nasce dall’amore e dal rispetto della natura: l’architettura è pensata in base alle esigenze dei 6 abitanti felini che sono i veri padroni di casa, e vengono a salutarti solo quando lo ritengono opportuno, qui abitano: Romeow, Maos, Nino, Frida, Lamù e Irì.

La prima cosa che si nota entrando è pulizia impeccabile, atmosfera rilassante, gusto e amore per il design: cassetti che sbucano dai muri color carta da zucchero, il ramo di un albero e comode valigie vintage sono alcuni dei rifugi preferiti dei mici, bellissimo restare a spiarli mentre si scambiano coccole o qualche buffa movenza per attirare la tua attenzione.

La seconda e non meno importante è la ricercatezza e varietà del menù: una vasta gamma di piatti vegani ispirati alla cucina internazionale deliziano il palato; tra i miei preferiti? Le tagliatelle di riso,  i Winter Roll e la cheescake addirittura più buona di quella tradizionale. Non è un caso se Romeow si è aggiudicato il primo premio della quinta puntata (Aprile 2015) del cooking show di Alessandro Borghese 4 Ristoranti in onda su Sky.

Non potrete fare a meno di notare la cortesia e gentilezza dei proprietari : Valentina e Maurizio che mi hanno fatto sentire a casa, ringrazio Maurizio che mi ha fatto conoscere da dove provengono queste splendide creature.
La magia di queste mura unita alla passione dei proprietari, che vi vizieranno dalla colazione alla cena, saranno il motivo che vi porterà a tornarci più e più volte anche solo per prendere un thè in ottima compagnia.

 

Author

Write A Comment