Le onde tra i capelli sono stupende, eleganti ma informali allo stesso tempo.
Ci sono vari modi per realizzarle, i miei capelli sono naturalmente mossi tendenzialmente boccolosi ma si increspano facilmente, specialmente con l’umidità. Per evitare il crespo e mantenere il boccolo vivo, uso vari metodi che intercambio in base all’effetto che voglio ottenere, al clima e alle stagioni.
Vi mostro come dare volume e creare un effetto mosso senza stressare troppo i capelli, con il nuovo phon Dyson Supersonic.

 

01. Fate uno chignon morbido, quasi spettinato, e asciugate con il diffusore soprattutto i capelli vicini alla radice. Quando saranno asciutti al 70% sciogliete e continuate ad asciugare il resto col diffusore, oppure lasciate asciugare all’aria.
In questo caso ho utilizzato delle mini pinzette per crearne di più e più piccoli.
02.
Se avete i capelli molto crespi e volete un effetto più liscio sopra e mosso sotto, allora date una passata di spazzola al ciuffo mettendo il beccuccio al phon e mandate il ciuffo verso sopra per evitare che i capelli risultino troppo piatti.


03. Se siete abbastanza pratiche con spazzola e Phon potete arrotolare la ciocca (verso l’esterno mi raccomando!) per avere un effetto di onde morbide e setose.

Da poco tempo sto utilizzando l’innovativo, oltre che bellissimo, Dyson Supersonic e devo dire che ha di gran lunga abbreviato i tempi di piega e asciugatura, oltre a conferire maggior lucentezza ai capelli grazie a una tecnologia unica che mantiene la temperatura costante, evitando ai capelli spiacevoli stress dovute a overdose di calore non necessario.
Inoltre è più leggero e maneggevole oltre ad essere più potente, permette di mettere in piega i capelli anche soltanto utilizzando le dita, senza dover necessariamente ricorrere alla spazzola.

Author

Write A Comment